Siti
Annunci di Lavoro

Consigli e Idee per addobbare il Natale

Tanti consigli e idee originali sugli Addobbi di Natale

Tutti sappiamo che comprare addobbi ( sfere di natale, ghirlande, puntali, lucine, angioletti etc?)e oggetti per le decorazioni natalizie rende l'atmosfera ancora più magica.

Illudersi che le luminarie indichino la strada a Babbo Natale, per portare i doni ai bambini è un immaginario collettivo al quale non vogliamo rinunciare.

Ci sono tanti negozi specializzati che riescono a soddisfare le richieste più disparate, da chi preferisce un ambiente più sobrio, a chi invece piace osare maggiormente.

Del resto gli addobbi sono ormai diventati una caratteristica specifica del natale 'Si accendono e brillano gli alberi di Natale'.

Addobbi di Natale

Nonostante una vasta gamma di articoli e oggetti specifici; esiste una schiera di persone che usa il Natale come pretesto e occasione per mettere alla prova la propria creatività con il fai da te.

Suggerimenti, idee per creare nella propria casa, nel proprio negozio e nella propria città l'atmosfera natalizia:

ALBERO DI NATALE DI CANNUCCE
occorrono cannucce verdi e marroni, del cartoncino colorato, filo di nylon, ago e colla. Tagliare le cannucce di varie lunghezze. Dopo averle bucate con l'ago, infilare le cannucce, partendo dalle più lunghe, nel filo di nylon dopo avergli fatto un nodo in fondo. Sul cartoncino disegnare e ritagliare una stella cometa da applicare sopra all'albero di cannucce. Se volete a piacere sempre sul cartoncino potete disegnare delle palline da appendere sempre al vostro alberello

ALBERO DI STOFFA
Prendere del polistirolo, stoffa e spago. Dopo avere fatto la forma dell'albero sul polistirolo tagliatela e iniziate a rivestire l'albero con la stoffa tagliuzzata. Dopo esservi accertati che la stoffa sia ben tirata , prendete lo spago e arrotolatelo intorno al tronco.

BOCCIA DI NEVE
Occorre un vasetto di vetro con il tappo, oggetti in plastica a piacere, colla, brillantini e acqua. Incollare gli oggetti sul tappo del vasetto. prendere quest'ultimo riempirlo d'acqua e brillantini. Avvitare il tappo stando bene attenti al livello dell'acqua

LA CAMPANELLA DI NATALE.
Prendere dei vasetti di yougurt, spago, corda colorata, campanellini, carta in vari colori e colla . Colorate a piacere i vasetti di yogurt e fate un buco al centro con un chiodo, una volta fatto passare e fissato lo spago infilate il campanellino nella corda. Fate alcuni nodi in modo da fissare il campanellino e poter appendere la vostra campanella

Realizzazioni più o meno semplici per rendere originali e unici le immagini stereotipate del Natale.

Piccoli escamotage per mantenere il rosso il verde e l'oro protagonisti del natale, senza dover rinunciare alla propria creatività.

Per chi invece non ha tempo, può scegliere oggetti particolari e giocare sulla composizione e disposizione, Alla fine con semplicità e tanta creatività si riescono a trovare mille piccole soluzioni per accogliere i propri cari in un clima di festa

Insomma tramite addobbi e decorazioni si rendono le proprie tavole, oltre che gustose, accoglienti!

Addobbi di Natale

Navigare Facile